Oggi i profumatori per ambienti, rappresentano un oggetto molto ricercato da tutti coloro che desiderano coinvolgere al livello sensoriale i propri ospiti.
La scelta della fragranza è sicuramente legata alla propria personalità e al proprio gusto, anche se scegliere delle profumazioni troppo eccentriche, può irritare la sensibilità olfattiva dei nostri ospiti, pertanto la scelta deve essere fatta anche tenendo conto di questo aspetto.
Fin dall’antichità il “profumo” è stato sinonimo di ricchezza e civiltà. Addirittura molti sacerdoti, lo utilizzavano come fonte di guarigione del corpo ma soprattutto dello spirito.
Negli ultimi anni oltre alla fragranza, desta molto interesse anche la forma del profumatore stesso, infatti i profumatori per ambiente, costituiscono un vero e proprio elemento di design ed è per questo che in commercio ne troviamo di diverse forme e caratteristiche.



La nostra proposta: “Esteban Paris”
Jean Max Estéban amava dire che la compagnia che porta il suo nome è nata dal suo amore a prima vista per una giovane artista, innamorato dei profumi, Estéban per sedurla, immagina oggetti finemente decorati, che profuma con preziose fragranze.
Per oltre 35 anni, Estéban non ha mai smesso di creare irresistibili profumi, con un mood sensoriale unico.
Il profumo è un messaggio universale per condividere le emozioni e promuovere l’arte di vivere insieme. Oggetti decorativi che seducono gli occhi tanto quanto incantano i sensi.
Esteban porta una visione che si esprime tanto dai suoi profumi quanto dal significato simbolico del suo stile.



Tra civiltà mediterranea e raffinatezza giapponese
L’eleganza dei materiali, la bellezza dei dettagli si trova tanto nella firma olfattiva dei nostri profumi quanto negli oggetti decorativi che lo sublimano.
I profumi Estéban sono creazioni esclusive con formule protette, profumi altamente fedeli, caratterizzati da un tocco di audacia e originalità.
Fragranze disponibili presso il nostro show room
Esteban: "Innovazione olfattiva"
MONOI SOLEIL: Estéban completa la sua gamma di profumi dell’universo Natura con un profumo caldo, che respira l’estate, il sole e il benessere. Il profumo Monoï Soleil ti farà viaggiare in profondità nei tropici. Piano tra spiagge sabbiose, palme e sole splendente. Porta il sole nella tua abitazione.
NEROLI: Adulato dalla regina di Nerola, che lo usava abbondantemente, neroli emana teneri profumi, un vero bozzolo di benessere. La regina riempì il suo bagno di fiori d’arancio per imbalsamare il suo corpo, i suoi vestiti, i suoi guanti e il suo palazzo romano con quell’odore sacro. Il nome Neroli è stato dato a questo profumo per rendere omaggio alla storia di Nerola e della famiglia reale.
TECK & TONKA: Teck & Tonka racconta della terra d’ Africa e costituisci uno dei più deliziosi nella storia dei profumi. Goditi l’inimitabile combinazione di spezie vibranti, legni caldi e balsami caldi.
FIGUE NOIRE: Sotto le sue maestose foglie, il fico nero appare come un gioiello. La sua superficie morbida protegge una generosa polpa che trattiene nel suo cuore l’irresistibile e caldo temperamento del Mediterraneo. Come un tesoro, il suo profumo è distillato per sublimare la casa.
RÊVE BLANC: Alla fine della notte, la luna abbraccia il sole. Attraverso la finestra aperta, le tende danzano. Fogli di seta, cotone bianco …In un miscuglio di tenerezza, la notte volge al termine, il sogno continua. Bagnata dalla dolcezza del muschio bianco, la casa è un bozzolo, un rifugio in cui si rimane rannicchiati. Il profumo Rêve Blanc d’Estéban si riferisce al candore immacolato di un generoso equilibrio strutturato di materiali meravigliosi.
fonte: https://www.esteban.fr/fr/