Se torniamo indietro di pochi anni, scegliere di arredare le pareti di una stanza con carta da parati, risultava essere una scelta fuori tempo. Oggi invece la carta da parati rappresenta un elemento di design molto ricercato, capace di dare il giusto tocco di personalità ai vostri ambienti.

Di seguito in questo articolo, ti guidiamo nella scelta di una carta da parati in linea con le tue esigenze e i tuoi gusti.

La carta da parati che fa per te

Logicamente il punto di partenza nella scelta di una carta da parati è rappresentato dalla tipologia di arredamento che hai adottato per i tuoi spazi.
In un ambiente caratterizzato da linee essenziali e senza pretese, un ottima scelta è rappresentata da una carta da parati a tema naturale, con elementi floreali. Per un arredamento moderno, le carte da parati più adatte presentano forme geometriche con toni metallici. Per quanto riguarda invece un ambiente in stile provenzale, non puoi che utilizzare una carta da parati con armoniose fantasie floreali o con un effetto maiolica. Infine per un ambiente classico o comunque in stile vintage, l’ideale sono le stampe geometriche, particolarmente in voga negli anni ’70.

Dove applicare la carta da parati

Cosa importante e anche capire, se applicare la carta da parati su tutta le pareti della stanza o scegliere una sola parete da decorare. Se la nostra scelta ricade su tutta la superficie, allora dobbiamo optare per una carta da parati dal design semplice e poco stravagante. Nel momento in cui decidiamo di applicare la carta da parati solo su di una parete, in questo caso, la scelta del rivestimento deve essere molto più da impatto, cercando di creare il giusto contrasto con il resto delle pareti, tenendo sempre conto della luce e degli elementi di design presenti nella stanza.

 

per maggiori info non esitate a contattarci, saremmo lieti di offrirvi la giusta consulenza.